Posted on

strategie evolutive

Tre libri mi faranno molta compagnia nei prossimi mesi.
Non si tratta di testi che possano interessare molto i miei lettori, ma chissà… schediamo quanto segue come cat blog.

Il primo volume, al quale dedicherò soprattutto le mattinate, è Serious Microhydro, la bibbia della generazione elettrica attraverso generatori idroelettrici tascabili.
L’ho già usato, come guida per il mio lavoro, in questi tre anni, ma ora che si tratta di scrivere la tesi, e di dare forma concreta ai progetti fin qui delineati, questo volume dovrò impararlo a memoria…. dovrò respirarlo, viverlo, sognarmelo di notte.
Ed è interessante, io credo, che questo volume raccolga trent’anni di articoli tecnici comparsi su riviste che tecniche non erano.
Questo volume include cose strane come il metodo per valutarela portata di un torrente immergendoci i piedi, e come farsi in casa le turbine Pelton… roba da pionieri.
Nei tempi gloriosi, la microgenerazione era una…

View original post 338 more words

Leave a Reply

